LA STORIA

LO STUDIO LEGALE PENALE DE CAPRIO – CASSAZIONISTA A ROMA

L’Avv. Mario De Caprio inizia ad operare alla fine degli anni ’70. Nel giro di pochi anni si afferma come uno degli avvocati più conosciuti non solo a Roma, ma anche a Milano, Napoli e Palermo. 

Lo studio legale penale ha sedi operative anche a Milano, Palermo e Melito di Porto Salvo.
Lo Studio legale penale con sede a Roma è anche attivo nei rapporti Italia-Albania, sia in campo penale che per investimenti e nuovi business in loco.
L’Avv. De Caprio riesce a far portare in aula il capo assoluto della camorra Raffaele Cutolo. Il processo si conclude con un autentico trionfo: contro 2 ergastoli richiesti, il Cutolo fu condannato soltanto a 18 anni.
Successivamente, l’Avv. De Caprio difende in importanti processi valutari molti personaggi del jet-set, ottenendo la remissione in libertà di un noto barone siciliano; difende inoltre, fra i tanti, gli accusati della rapina ai negozi “La Cicogna” e, nel 1985, nel famoso processo per direttissima in Corte d’Assise per lo scippo mortale a Monteverde.
Anche questo processo si conclude, con un grande successo per la difesa, con la condanna dell’imputato a 12 anni.

Dagli inizi dell'attività...

Raggiunge notorietà internazionale in difesa di una delle più note attrici italiane per i falsi nudi pubblicati da Novella 2000, facendo bloccare il settimanale in tutta Italia. In quell'occasione il suo nome è indicato come uno dei più importanti avvocati penalisti italiani, su varie pubblicazioni internazionali.

Si ricordano ancora famosi processi in Valle d'Aosta, nello scandalo delle "Lenzuola d'Oro", nella modifica ottenuta dalla cancellazione dei dati al C.E.D. e nei più famosi processi di bancarotta fraudolenta nei tribunali e nelle corti di tutta Italia.

E' stato conosciuto dalla grande massa come difensore del cosiddetto "Papa della mafia" - Michele Greco - nel processo di Palermo, ottenendone la scarcerazione e contribuendo a demolire il "teorema Buscetta". Noti sono i suoi confronti televisivi con il Giudice Falcone.

E' stato coinvolto nella difesa dei cd. falsi invalidi alle Poste ed in un noto confronto televisivo con l'allora Ministro Frattini per cambiare la Legislazione. E' stato avvocato del Governatore della Regione Lazio Storace, nella denuncia contro il Segretario della Stampa Romana, Paolo Serventi Longhi. Ha difeso in circa 70 processi in Corte d'Assise.


... a partire dagli anni '90 fino ai giorni nostri

E' stato consulente, incontrandolo diverse volte, di un notissimo politico italiano, suggerendogli alcune linee difensive poi adottate dallo stesso. Molto apprezzato al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri nella difesa di numerosi Ufficiali e Sottufficiali incriminati per operazioni di servizio, successivamente assolti e reintegrati ed inoltre anche avvocato di riferimento di molti alti ufficiali e sottufficiali della Guardia di Finanza per imputazioni per cause di servizio.

Famosissimo agli inizi degli anni 2000 per quello che fu definito il "Giallo di Via Po", ottenendo la piena assoluzione del suo assistito dimostrando che trattavisi di suicidio, smentendo così sia le perizie dei R.I.S. di Parma, che quelle dell' U.A.C.V. della Polizia di Stato.


COMPETENZE DELLO STUDIO LEGALE PENALE

REATI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Per reati contro la pubblica amministrazione si intendono tutte quelle fattispecie di reato che puniscono le condotte illecite dei pubblici ufficiali infedeli.
Per saperne di più

REATI FINANZIARI

Con i reati finanziari il Legislatore ha voluto punire tutte quelle condotte delittuose che danneggiano il patrimonio avendo come interesse quello di tutelare le realzioni commerciali.
Per saperne di più

REATI SESSUALI

I reati sessuali ricomprendono una serie di fattispecie di reato che tutelano la libertà sessuale del cittadino, con particolare attenzione ai delitti che offendono la sfera sessuale dei minorenni
Per saperne di più

REATI CONTRO LA PERSONA

Il codice penale prevede una moltitudine di reati contro la persona che vanno dalla lesioni personali allo stalking ed hanno come scopo quello di tutelare l'integrità fisica e la libertà personale.
Per saperne di più

GIUSEPPE MIGLIORE

Avvocato Penalista
Warmly little before cousin suspect entire men set. Blessing it ladyship 
Avv Giuseppe Migliore
Avv. Mario De Caprio
Warmly little before cousin suspect entire men set. Blessing it ladyship on.

MARIO DE CAPRIO

Avvocato Penalista e Cassazionista

DAVIDE DE CAPRIO

Avvocato Penalista e Cassazionista
Warmly little before cousin suspect entire men set. Blessing it ladyship on.

IL PRIMO PASSO PER RISOLVERE IL VOSTRO PROBLEMA!

Per un APPUNTAMENTO può contattarci telefonicamente, via whatsapp o potete compilare il form
Via Trionfale 81 - 00136 Roma
06 39723008

Contatti

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

News

3 Gennaio 2023
Guida in stato alterato dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti

Il codice della strada all’art.187 D.lgs. n.285/1992 sanziona colui che si pone alla guida guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Mettersi alla guida di un’autovettura dopo aver assunto sostanze stupefacenti rappresenta sempre un reato punito dal codice penale con la pena dell’arresto da 6 mesi ad 1 anno. All'accertamento del reato consegue in ogni caso […]

30 Dicembre 2022
Guida in stato d’ebbrezza

Il codice della strada all’art.186 del Decreto legislativo n.285 del 30/04/1992 prevede la guida in stato d’ebbrezza. Mettersi alla guida di un’autovettura in stato d’ebbrezza può rappresentare, oltre ad una contravvenzione del codice della strada, un reato penale che comporta quindi la celebrazione di un processo in Tribunale. Il codice della strada prevede una soglia […]

24 Ottobre 2022
Le pene sostitutive delle pene detentive

Una delle modifiche introdotte al codice penale dalla riforma Cartabia riguarda la l’introduzione di pene sostitutive delle pene detentive. Uno dei primi scopi che si è posto il Legislatore con la riforma del codice Penale è proprio la possibilità di trovare soluzioni alternative alla detenzione. La possibilità di applicare delle pene sostitutive a quelle detentive […]

9 Giugno 2022
L'amministratore ed il reato di bancarotta

Il fallimento è uno strumento giuridico che viene speso interpretato in modo errato e negativo nel contesto sociale e coinvolge l'amministratore ed il reato di bancarotta. Di converso il fallimento è uno strumento creato in difesa del fallito e non a suo discapito. Purtroppo il più delle volte una pessima gestione in concreto diventa un […]

Penalista Cassazionista

Lo Studio Legale De Caprio, è pronto a sostenerti e difenderti nel processo penale. Siamo specializzati in: reati sessuali, traffico di droghe, reati patrimoniali e d'impresa.
apartmentenvelopearrow-uparrow-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram