LA STORIA

LO STUDIO LEGALE PENALE DE CAPRIO – CASSAZIONISTA A ROMA

L’Avv. Mario De Caprio inizia ad operare alla fine degli anni ’70. Nel giro di pochi anni si afferma come uno degli avvocati più conosciuti non solo a Roma, ma anche a Milano, Napoli e Palermo. 

Lo studio legale penale ha sedi operative anche a Milano, Palermo e Melito di Porto Salvo.
Lo Studio legale penale con sede a Roma è anche attivo nei rapporti Italia-Albania, sia in campo penale che per investimenti e nuovi business in loco.
L’Avv. De Caprio riesce a far portare in aula il capo assoluto della camorra Raffaele Cutolo. Il processo si conclude con un autentico trionfo: contro 2 ergastoli richiesti, il Cutolo fu condannato soltanto a 18 anni.
Successivamente, l’Avv. De Caprio difende in importanti processi valutari molti personaggi del jet-set, ottenendo la remissione in libertà di un noto barone siciliano; difende inoltre, fra i tanti, gli accusati della rapina ai negozi “La Cicogna” e, nel 1985, nel famoso processo per direttissima in Corte d’Assise per lo scippo mortale a Monteverde.
Anche questo processo si conclude, con un grande successo per la difesa, con la condanna dell’imputato a 12 anni.

Dagli inizi dell'attività...

Raggiunge notorietà internazionale in difesa di una delle più note attrici italiane per i falsi nudi pubblicati da Novella 2000, facendo bloccare il settimanale in tutta Italia. In quell'occasione il suo nome è indicato come uno dei più importanti avvocati penalisti italiani, su varie pubblicazioni internazionali.

Si ricordano ancora famosi processi in Valle d'Aosta, nello scandalo delle "Lenzuola d'Oro", nella modifica ottenuta dalla cancellazione dei dati al C.E.D. e nei più famosi processi di bancarotta fraudolenta nei tribunali e nelle corti di tutta Italia.

E' stato conosciuto dalla grande massa come difensore del cosiddetto "Papa della mafia" - Michele Greco - nel processo di Palermo, ottenendone la scarcerazione e contribuendo a demolire il "teorema Buscetta". Noti sono i suoi confronti televisivi con il Giudice Falcone.

E' stato coinvolto nella difesa dei cd. falsi invalidi alle Poste ed in un noto confronto televisivo con l'allora Ministro Frattini per cambiare la Legislazione. E' stato avvocato del Governatore della Regione Lazio Storace, nella denuncia contro il Segretario della Stampa Romana, Paolo Serventi Longhi. Ha difeso in circa 70 processi in Corte d'Assise.


... a partire dagli anni '90 fino ai giorni nostri

E' stato consulente, incontrandolo diverse volte, di un notissimo politico italiano, suggerendogli alcune linee difensive poi adottate dallo stesso. Molto apprezzato al Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri nella difesa di numerosi Ufficiali e Sottufficiali incriminati per operazioni di servizio, successivamente assolti e reintegrati ed inoltre anche avvocato di riferimento di molti alti ufficiali e sottufficiali della Guardia di Finanza per imputazioni per cause di servizio.

Famosissimo agli inizi degli anni 2000 per quello che fu definito il "Giallo di Via Po", ottenendo la piena assoluzione del suo assistito dimostrando che trattavisi di suicidio, smentendo così sia le perizie dei R.I.S. di Parma, che quelle dell' U.A.C.V. della Polizia di Stato.


COMPETENZE DELLO STUDIO LEGALE PENALE

REATI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Per reati contro la pubblica amministrazione si intendono tutte quelle fattispecie di reato che puniscono le condotte illecite dei pubblici ufficiali infedeli.
Per saperne di più

REATI FINANZIARI

Con i reati finanziari il Legislatore ha voluto punire tutte quelle condotte delittuose che danneggiano il patrimonio avendo come interesse quello di tutelare le realzioni commerciali.
Per saperne di più

REATI SESSUALI

I reati sessuali ricomprendono una serie di fattispecie di reato che tutelano la libertà sessuale del cittadino, con particolare attenzione ai delitti che offendono la sfera sessuale dei minorenni
Per saperne di più

REATI CONTRO LA PERSONA

Il codice penale prevede una moltitudine di reati contro la persona che vanno dalla lesioni personali allo stalking ed hanno come scopo quello di tutelare l'integrità fisica e la libertà personale.
Per saperne di più

GIUSEPPE MIGLIORE

Avvocato Penalista
Warmly little before cousin suspect entire men set. Blessing it ladyship 
Avv Giuseppe Migliore
Avv. Mario De Caprio
Warmly little before cousin suspect entire men set. Blessing it ladyship on.

MARIO DE CAPRIO

Avvocato Penalista e Cassazionista

DAVIDE DE CAPRIO

Avvocato Penalista e Cassazionista
Warmly little before cousin suspect entire men set. Blessing it ladyship on.

IL PRIMO PASSO PER RISOLVERE IL VOSTRO PROBLEMA!

Per un APPUNTAMENTO può contattarci telefonicamente, via whatsapp o potete compilare il form
Via Trionfale 81 - 00136 Roma
06 39723008

Contatti

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

News

4 Aprile 2024
Richiesta di sostituzione della pena detentiva

Di recente, la Giurisprudenza della Corte di Cassazione si è pronunciata in merito al momento in cui, può essere presentata la richiesta di sostituzione della pena detentiva, da parte della difesa dell’imputato. È stato stabilito che, affinché il Giudice d'Appello sia tenuto a pronunciarsi in merito all'applicabilità o meno delle nuove sanzioni sostitutive di cui […]

25 Marzo 2024
I permessi

Il magistrato di sorveglianza, può disporre la concessione dei permessi nel caso di imminente pericolo di vita di un familiare o di un convivente o per eventi familiari di particolare gravità che riguardino il condannato detenuto. In tal senso, in tema di permesso di necessità, la nascita di un figlio costituisce evento familiare di particolare […]

15 Marzo 2024
La semilibertà

Il regime di semilibertà consiste nella concessione al condannato e all'internato, di trascorrere parte del giorno fuori dell'istituto per partecipare ad attività lavorative, istruttive o comunque utili al reinserimento sociale. I condannati e gli internati ammessi alla semilibertà sono assegnati in appositi istituti o particolari sezioni autonome di istituti ordinari. La semilibertà viene concessa in […]

14 Marzo 2024
Sì ai colloqui “intimi” in carcere

Sì ai colloqui “intimi” in carcere: la sentenza n.10 del 2024 della Corte costituzionale, ammette di fatto i colloqui “intimi” a favore del detenuto con il coniuge, la parte dell’unione civile o la persona con lei stabilmente convivente, senza il controllo a vista del personale di custodia. A seguito del reclamo presentato da un detenuto […]

Penalista Cassazionista

Lo Studio Legale De Caprio, è pronto a sostenerti e difenderti nel processo penale. Siamo specializzati in: reati sessuali, traffico di droghe, reati patrimoniali e d'impresa.
Privacy PolicyCookie Policy
Copyright © 2024 Studio De Caprio - Tutti i diritti sono riservati |
Penalista Cassazionista
apartmentenvelopearrow-uparrow-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram